easyJet sceglie Malpensa per addestrare i mille piloti del futuro

19/11/2019
13:22
Leggi anche: Lavoro

La ciliegina sulla torta di un anno fondamentale per lo sviluppo di easyJet in Italia: dopo avere superato i venti milioni di pax annui e i 70 milioni in totale a Malpensa e dopo avere aperto il centro di addestramento nello scalo milanese, il primo fuori dalla Gran Bretagna, è ora la volta di un nuovo progetto di ampio respiro.

Pubblicità

Grazie a un accordo siglato con il Gruppo Cae, Civil Aviation Training Solutions, la compagnia low cost recluterà e formerà mille dei suoi futuri piloti attraverso un programma Multi-crew pilot licence. I futuri piloti verranno formati per gli A320 collocandoli poi direttamente all’interno della compagnia, garantendosi così un ricambio e un ampliamento dei dipendenti per il prossimo futuro. Sede dell’addestramento sarà proprio Malpensa, che diventa così ancora più centrale nelle strategie di easyJet.

L’inizio del periodo formativo sarà nel 2020 e l’anno successivo i primi diplomati potranno entrare nelle cabine degli aerei bianco-arancione con il ruolo di co-pilota e iniziare così la loro carriera.

Leggi anche: Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook