Sciopero del trasporto aereo oggi, Alitalia cancella 137 voli

25/11/2019
10:15
Leggi anche: Alitalia, Sciopero, scioperi

Sono 137 i voli che Alitalia è stata costretta a cancellare oggi in seguito allo sciopero di quattro ore indetto, dalle 13 alle 17, da tutte le maggiori sigle sindacali del comparto aereo.

Pubblicità

Il vettore ha spiegato in una nota di aver attivato un piano straordinario “che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 25 novembre”.

I diritti dei passeggeri
Alitalia ha pubblicato qui l’elenco i dei voli cancellati ma, spiega corriere.it, invita comunque tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto aereo per la fascia oraria dello sciopero di oggi a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto.

In caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, aggiunge la compagnia, “i passeggeri potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 2 dicembre”.

Leggi anche: Alitalia, Sciopero, scioperi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook