Vueling riduce i voli
a Fiumicino: tre aerei
in meno da gennaio

di Lino Vuotto
26/11/2019
09:45
Leggi anche: Fiumicino, Vueling

“Le attuali prospettive economiche e lo scenario in Italia impongono a Vueling una contrazione della sua capacità nel 2020 in Italia”. Interpellata da TTG Italia, la compagnia conferma con una nota inviata alla redazione i rumors circolati ieri in merito a una riduzione dell’impegno sulla base di Fiumicino.

Pubblicità

“La compagnia ha preso la decisione di ridurre la propria flotta con base a Roma Fiumicino, da 8 a 5 aeromobili, in vigore dall'inizio di gennaio 2020. Questa riduzione significa che Vueling annullerà un totale di 10 rotte che avrebbero dovuto essere gestite durante questa stagione invernale, passando da 39 rotte gestite da Roma Fiumicino, a 29 rotte”.

"L'Italia resta centrale"
Un taglio che arriva dopo una progressione di diversi anni sull’hub romano, diventato nel tempo la seconda base per numero di passeggeri dopo Barcellona”. Il taglio, tuttavia, non sarà un disimpegno, come conferma ancora nella nota Vueling: “L'Italia è ancora uno dei principali mercati internazionali per Vueling e la compagnia aerea mantiene 5 aeromobili con sede a Roma Fiumicino, a parte altri 3 aeromobili con sede a Firenze, dove Vueling è l'operatore principale”.

Per quanto riguarda i passeggeri che saranno coinvolti dai tagli, Vueling metterà in campo un piano di riprotezione via Barcellona o in alternativa la possibilità di richiedere un rimborso completo del biglietto.

Leggi anche: Fiumicino, Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook