Alitalia, rumors:
il ceo di Lufthansa,
Carsten Spohr,
oggi da Patuanelli

28/11/2019
12:43
Leggi anche: Alitalia, Lufthansa

Incontro a sorpresa tra il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e il ceo del Gruppo Lufthansa Carsten Spohr (nella foto) per Alitalia. L’ipotesi è stata rilanciata nelle ultime ore e parlerebbe di un faccia a faccia nella giornata odierna per dare modo al Governo di avere maggiori chiarimenti sulle intenzioni del vettore tedesco.

Pubblicità

Secondo Milano Finanza l’appuntamento sarebbe fissato per oggi pomeriggio, anche se al momento è presto per capire se possa portare a sviluppi immediati. Nelle ultime ore, infatti, si sarebbero aperte nuove strade da percorrere per trovare una soluzione per Alitalia, anche se dopo lo sfaldamento della cordata Fs, Atlantia e Delta non vi è al momento nessuna certezza sul percorso da intraprendere.

Le ipotesi in campo
Tra le ipotesi più concrete rimane quella della ristrutturazione immediata con lo scorporo in due o tre società e lo sfoltimento deciso della forza lavoro (si parla di almeno 5mila esuberi) proprio come aveva richiesto Lh. L’incontro odierno, quindi, potrebbe essere inquadrato in questa ottica.

Resta però il nodo da sciogliere su chi incaricare per questa operazione. Qui gli eventuali papabili sono gli stessi commissari attuali o uno solo di essi, così come altri manager specializzati in questo tipo di operazioni. Ma di concreto ancora nulla.

Leggi anche: Alitalia, Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook