Ryanair e i record,
tra Cyber Week
e Black Friday:
le cifre della low cost

05/12/2019
15:10
Leggi anche: Ryanair

Gioca ancora una volta con i numeri Ryanair, ma questa volta il refrain consueto delle tariffe basse non c’entra. Mentre la compagnia cerca di digerire il boccone amaro delle mancate consegne del B737 Max e il conseguente rinvio dei piani di crescita (con tanto di taglio di altre basi) ecco che arriva un altro record targato ‘Cyber Week’ e ‘Black Friday’.

Pubblicità

Il battage messo in campo negli ultimi giorni in occasione delle giornate (che ormai sono diventate settimane) più calde dell’anno in tema di vendite (online e offline) ha prodotto un risultato senza precedenti per la low cost: oltre 29 milioni di visite in totale sul sito. E qui si sbizzarrisce la fantasia della compagnia: questa cifra corrisponderebbe, infatti, alle visite di un mese dei supermercati Tesco oppure, passando al calcio, a quello di 6 mesi del Chelsea o di un anno dell’Inter.

Ma non basta: guardando solo al Cyber Monday (2 dicembre), ecco che per Ryanair arriva il miglior risultato assoluto giornaliero con oltre 6 milioni di visite e un numero di prenotazioni giudicato dall’azienda da record.

E anche in questo caso arrivano i paragoni numeri nelle parole del chief commercial office Kenny Jacobs: “Il Cyber Monday, 2 dicembre, è stato il più attivo di sempre per le prenotazioni, con oltre 6 milioni di visite al sito web Ryanair, una cifra che supera la popolazione di Danimarca, Irlanda o Norvegia”.

Leggi anche: Ryanair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook