Delta torna su Alitalia.
Bastian: “Disponibili
a entrare con quota
di minoranza”

13/12/2019
12:49
Leggi anche: Alitalia, delta Airlines

Non ci sarebbe solo Lufthansa interessata a entrare con una quota in Alitalia.
Secondo quanto riportato dal Sole 24Ore, l’amministratore delegato di Delta, Ed Bastian (nella foto), avrebbe infatti dichiarato a Reuters il rinnovato interesse per la compagnia.

Pubblicità

Bastian ha comunque precisato di non aver ancora incontrato il supercommssario Giuseppe Leogrande, ma - ha precisato al Sole 24Ore -  “Delta rimane impegnata a diventare azionista di minoranza in un’Alitalia riorganizzata e conferma che sarebbe disponibile a investire 100 milioni di euro per una quota pari al 10 per cento della compagnia. Delta inoltre non vede l’ora di lavorare con il nuovo commissario e rimane impegnata a mantenere la sua alleanza con Alitalia in futuro”.

Il compito del supercommissario
Il commissario Leogrande dovrà far ripartire la procedura di cessione e al contempo presentare al Mise un piano di interventi di riorganizzazione ed efficientamento della struttura e delle attività aziendali.

Intanto, Lufthansa è disponibile a un accordo commerciale e dopo il rinnovo della manifestazione di interesse di Delta ci potrebbero essere ulteriori novità.

Leggi anche: Alitalia, delta Airlines

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook