I trend del 2019 per Flixbus, fra intermobilità e rotte Nord-Sud

13/01/2020
08:31
 

È arrivata a 500 città la rete di destinazione italiane connesse da Flixbus, che è riuscito in 5 anni a collegare la maggior parte dei capoluoghi di provincia senza trascurare i centri minori del Paese in linea con l’espansione perseguita in tutta Europa, dove il 40% delle fermate si trova in comuni con una popolazione inferiore ai 20.000 abitanti.

Pubblicità

Fra le principali tendenze del 2019 in Italia, Flixbus evidenzia una crescita delle prenotazioni sulle rotte Nord-Sud, anche a seguito dell’attenzione rivolta, nel 2019, a Puglia, Calabria e Sicilia, che hanno beneficiato di un numero sempre maggiore di connessioni con i grandi centri tra cui Roma, Firenze, Bologna e Milano.

Sulle direttrici nazionali, la rotta che registra la crescita maggiore è Bari-Napoli, con un incremento del 65% rispetto al 2018, mentre un forte incremento hanno avuto i collegamenti verso gli aeroporti, ad esempio un +47% sulla Bologna-Malpensa o un +38% sulla Ancona-Fiumicino, complice anche l’attenzione all’intermobilità. Inoltre, crescono i passeggeri sulle tratte internazionali, in particolare sulla Milano-Zurigo (+55% nel 2019) e Torino-Lione (+72%).


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook