L’Italia dei cieli
in cerca di una rotta

06/07/2020
08:35
Leggi anche: Alitalia

Da Alitalia a Neos, Luke Air, Air Dolomiti e Albastar. Come sarà la mappa del trasporto aereo di casa nostra quando l’emergenza si potrà dire finita e si riuscirà a intravvedere un vero ritorno alla normalità? E soprattutto, quali attori di casa nostra torneranno a essere protagonisti sulla scena?

Pubblicità

Alitalia al giro di boa
Ovviamente non si può non partire da Alitalia, o meglio dalla Newco Alitalia Tai affidata dal Governo nelle mani di Fabio Lazzerini, fino a ieri chief business officer e oggi amministratore delegato, e Francesco Caio, presidente del cda Saipem e ora presidente anche del vettore.

Le possibili new entry
Poi ci sono tutti i se e i ‘si potrebbe’, ovvero le incognite, le new entry annunciate ma per ora non ancora partite ufficialmente, vista anche la situazione del mercato. In questo contesto si è rifatto vivo Giuseppe Gentile, ex amministratore delegato di Meridiana-Air Italy, che starebbe pensando a una nuova compagnia. Il nome della linea aerea potrebbe essere ancora una volta Italian Airways, la stessa che doveva partire qualche stagione fa. E si riparla ancora di Wow Air, che avevamo lasciato in procinto di lanciare una start up italiana mantenendo lo stesso nome.

Il servizio completo con progetti e ambizioni di alcun dei principali attori nazionali è disponibile sull’ultima edizione di TTG Italia, online sulla Digital edition.

Leggi anche: Alitalia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook