Torino, Ryanair sospende i voli per Malta e Barcellona

21/09/2020
10:44
Leggi anche: caselle, Andrea Andorno

Dopo il calo delle rotte europee durante la summer, Torino Caselle si trova ad affrontare un inverno ancora più all’insegna dei collegamenti domestici. Ryanair ha infatti deciso di sospendere i voli da Torino per Malta e Barcellona; le ultime partenze, spiega La Stampa, sono schedulate per il 29 settembre, per poi riprendere a fine ottobre con l'avvio dell'orario invernale.

Pubblicità

Una scelta che va a inserirsi in un periodo di crisi definito assai duro dall’amministratore delegato di Sagat, Andrea Andorno. “Sarà un inverno molto difficile anche per quanto riguarda il turismo invernale - ha previsto nei giorni scorsi - con i charter della neve. Per ora il calo dell’offerta è del 50% rispetto all’anno scorso, poi vedremo i passeggeri”.

Un fatto è certo: l’aeroporto di Torino per tutto ottobre non sarà più collegato con Barcellona, Madrid, Monaco, Valencia, Berlino e altre destinazioni europee che sono saltate. Ultima in ordine di tempo Air Dolomiti, che ha sospetto il Torino-Monaco dopo averlo ridotto a una sola tratta giornaliera contro le cinque del periodo pre-Covid. La compagnia manterrà comunque il volo per Francoforte, mentre il destino di quello per Madrid è ancora incerto, dal momento che risulta prenotabile solo a partire dal 28 marzo 2021.

Leggi anche: caselle, Andrea Andorno

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook