Skytrax premia Qatar Airways: 5 stelle per le misure anti-Covid

19/01/2021
08:00
Leggi anche: Qatar Airways

Qatar Airways è la prima compagnia aerea a ottenere da Skytrax la valutazione di 5 stelle nel Covid-19 Airline Safety Rating. "Questo risultato  spiega l’amministratore delegato del gruppo, Akbar Al Baker - evidenzia le meticolose misure e procedure che Qatar Airways ha impiegato per salvaguardare la salute e il benessere dei passeggeri durante la pandemia globale fino ad oggi”.

Pubblicità

I criteri di valutazione
L’assegnazione del riconoscimento è frutto di un’indagine dettagliata effettuata dal team Skytrax nel dicembre 2020 che, come spiega eTurboNews, ha valutato l'efficacia e la coerenza con cui vengono rispettate le procedure di igiene e sicurezza anti Covid-19 della compagnia aerea, dal check-in all’imbarco.

Cinque stelle anche all'Hamad International Airport
Ogni fase del viaggio è stata sottoposta a valutazione e sono stati anche effettuati test a bordo per misurare il potenziale livello di contaminazione delle superfici di contatto. Il raggiungimento delle 5 stelle Skytrax nel Covid-19 Airline Safety Rating si aggiunge al riconoscimento attribuito alla sede e hub di Qatar Airways, l’Hamad International Airport (HIA), recentemente nominato come primo scalo in Medioriente e Asia ad aver ricevuto le 5 stelle da Skytrax per la sicurezza aereoportuale anti-Covid.

Leggi anche: Qatar Airways

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook