American Airlines: Freig diventa vice president of International Operations

16/04/2021
08:00
Leggi anche: american airlines

José A. Freig è stato nominato vice president of International Operations di American Airlines. Nel suo nuovo ruolo Freig (nella foto) sarà a capo delle operazioni di American in America Latina, Caraibi, Canada, Europa e Asia / Pacifico, dirigendo inoltre il Premium Guest Services.

Pubblicità

La divisione internazionale di American Airlines include oggi un network di oltre 110 destinazioni nel mondo, una rete di lounge situate in 32 destinazioni e un team dedicato alle operazioni di oltre 6.000 dipendenti.

Il percorso di ripresa in Italia
Nel corso di quest’anno la compagnia prevede di proseguire nel percorso di ripresa globale e l’Italia ha un ruolo di rilievo in questo percorso, con l’introduzione dei voli Covid-tested verso Milano Malpensa e Roma Fiumicino da New York (Jfk). Prima della partenza i passeggeri dovranno dimostrare di avere un test Covid-19 negativo. Sulla base delle attuali normative italiane, i viaggiatori in arrivo a Milano e Roma effettueranno un ulteriore test rapido in aeroporto e, a fronte di un esito negativo, eviteranno l’obbligo di quarantena ottimizzando così il proprio tempo in Italia.

Il volo Milano-New York è operativo dal 4 aprile e quello su Roma avrà inizio dagli Stati Uniti l’8 maggio e dall’Italia il 9 maggio. Entrambi i voli sono operati da aeromobili Boeing 777-200 che offrono ai passeggeri tre esperienze di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin. Da Roma Fiumicino American opera anche il volo verso Dallas-Fort Worth (DFW) con Boeing 787-800.

La carriera di Freig
La carriera di Freig in American Airlines ha avuto inizio nel 2008, in qualità di Director of Corporate Security, per ricoprire successivamente i ruoli di Managing Director of International Government Affairs e Chief Security Officer. A partire dal 2018 Freig ha assunto il ruolo di Managing Director per l’America Latina e i Caraibi e, più di recente, ha assunto la guida del dipartimento che si è occupato di reagire al Covid-19.

Leggi anche: american airlines

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook