Norwegian: stop alle operazioni a lungo raggio da Barcellona

04/05/2021
11:43
Leggi anche: Norwegian

Norwegian Air Shuttle ha annunciato lunedì la sua intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da Preferente, l’ intenzione sarebbe quella di rescindere i contratti dell'85% dei membri dell'equipaggio, come confermato dal sindacato Uso.  

Pubblicità

Ciò implicherebbe la cessazione definitiva delle operazioni a lungo raggio effettuate da Barcellona, nonché una forte riduzione delle operazioni a corto raggio.  

Norwegian ha annunciato l'intenzione di far cessare l’operatività di tre delle cinque basi a corto raggio rimaste in Spagna, precisamente a Barcellona, Gran Canaria e Tenerife Sud. Norwegian manterrebbe le sue due basi operative a Malaga e Alicante, anche se quest'anno con un solo aereo in ciascuna di esse.  

In questo contesto, Norwegian continua la sua crescita in Danimarca e Finlandia, paesi dove ha avviato processi di reclutamento di piloti  con i quali intende effettuare voli. Uso e il sindacato dei piloti Sepla affronteranno i negoziati insieme, assicurando che il numero massimo di posti di lavoro per gli equipaggi con base in Spagna venga mantenuto.

Leggi anche: Norwegian

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook