Trenord scommette sul leisure con le 'Gite in treno'

di Amina D'Addario
11/05/2021
09:46
 

Dal tour in battello lungo il lago di Como al 'Treno dei sapori' alla scoperta della Franciacorta. Trenord rilancia sul segmento leisure e inaugura per la stagione estiva 'Gite in treno', un nuovo programma di itinerari nato per rispondere alla crescente domanda di turismo outdoor e di prossimità.

Pubblicità

"L'idea - spiega il direttore commerciale di Trenord, Leonardo Cesarini (nella foto) - è partita dalla constatazione che sempre più clienti amano spostarsi in treno in un'ottica di turismo attento e sostenibile. Lo abbiamo visto nel 2019 con 15 milioni di passeggeri leisure lungo le nostre tratte e anche lo scorso anno quando, nonostante il Covid, ne abbiamo avuti 4 milioni".

Ma nei piani dell'operatore lombardo c'è anche l'avvicinamento al trade. "Ora stiamo alzando il sipario sul prodotto ma l'obiettivo - sottolinea Cesarini - è far sì che anche le agenzie comincino a guardare a queste proposte come a un'opportunità in più per sviluppare traffico. Ne stiamo parlando con alcuni network e ovviamente ci stiamo preparando alla possibilità di prevedere  commissioni e charterizzare vagoni o convogli interi, magari in occasione di eventi".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook