Ryanair cerca piloti,
via al recruiting
per duemila posti

12/07/2021
12:26
Leggi anche: Ryanair, recruiting

Parte oggi la campagna di recruiting di Ryanair, che nei prossimi tre anni avrà bisogno di 2mila nuovi piloti da inserire negli equipaggi degli aeromobili in consegna. Per poter offrire corsi di formazione per Boeing 737 il vettore ha stretto una partnership con la Airline Flight Academy di Dublino; il training inizierà quest’anno per poter preparare i nuovi piloti entro l’estate 2022.

I nuovi aerei
Come parte del suo impegno ambientale Ryanair ha preso in consegna il suo primo Boeing 737-8200 Gamechanger, che agevola la compagnia nella riduzione dei costi, del consumo di carburante e delle emissioni sonore e di Co2. La maggior parte dei posti vacanti di capitano creati da queste nuove consegne di aeromobili sarà coperta grazie a promozioni interne, che creano opportunità per la sostituzione dei primi ufficiali; i nuovi piloti cadetti possono iniziare la loro carriera con il vettore e diventare la nuova generazione di primi ufficiali e capitani Ryanair.

Pubblicità

“Nel corso della pandemia - osserva Darrell Hughes, Ryanair’s People Director - Ryanair ha lavorato a stretto contatto con il proprio personale per salvare posti di lavoro e siamo lieti di iniziare a pianificare un ritorno alla crescita per i prossimi anni, mentre ci riprendiamo dalla crisi di Covid-19 e raggiungiamo i 200 milioni di passeggeri entro l'anno fiscale 2024".

Per dettagli sui programmi di formazione Ryanair Mentored gli aspiranti piloti possono consultare il link careers.ryanair.com/pilots.

Leggi anche: Ryanair, recruiting

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook