Alitalia-Ita: approvato
l’aumento di capitale
di 700 milioni

28/07/2021
15:34
Leggi anche: aerei
Pubblicità

Aumento di capitale per ITA.  L’assemblea dei soci ha infatti deliberato, su proposta del Consiglio di amministrazione, un aumento di capitale di 700 milioni di euro.

La delibera dell’assemblea segue l’approvazione, da parte del cda del 15 luglio scorso, delle linee del piano industriale 2021-2025 e il perfezionamento dell’iter di approvazione in corso da parte della Commissione europea sulla scorta della ‘Comfort Letter’   emessa lo stesso 15 luglio.

Il presidente di ITA, Alfredo Altavilla, ha commentato: “Quello di oggi è un altro importante passo del processo che vedrà il decollo della nuova compagnia il prossimo 15 ottobre. Con l’aumento appena deliberato, l’azionista pubblico conferma la solidità del progetto in un’ottica di investitore privato. Il prossimo passo sarà l’avvio immediato della negoziazione con Alitalia in amministrazione straordinaria per l’acquisizione del perimetro Aviation, in attesa del bando di gara per la cessione del brand Alitalia che auspichiamo avvenga nei tempi più brevi possibili”.

Leggi anche: aerei

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook