easyJet, obiettivo zero emissioni: via agli studi sui voli a idrogeno

12/01/2022
10:41
Leggi anche: easyJet

easyJet mette l'accento sull'ecologia e punta a diventare l'apripista per il Regno Unito nei voli a idrogeno. Obiettivo zero emissioni entro il 2030, la compagnia aerea collaborerà con il Cranfield Aerospace Solutions per sviluppare un sistema che supporti il carburante a idrogeno per il trasporto aereo commerciale.

Pubblicità

A seconda dell'evolversi delle sperimentazioni, easyJet potrebbe diventare il primo vettore al mondo a volare sfruttando questa tecnologia.
Cranfield ha ricevuto il supporto della Civil Aviation Authority e del governo con una donazione di 7,5 milioni di sterline. Come riporta travelmole.com i piani includono una partnership con Rolls-Royce per la produzione dei motori e una con l'azienda americana Wright Electric per realizzare una batteria elettrica che dia potenza agli aeromobili.

Gaia Guarino
-- This message has been checked by Libraesva ESG and is found to be clean.
Follow this link to mark it as spam: http://iegexpo.esvacloud.com/action/C48194043C.A6A43/learn-spam Follow this link to blacklist sender: http://iegexpo.esvacloud.com/action/C48194043C.A6A43/blacklist

Leggi anche: easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook