Rivoluzione Vueling, entro la fine dell’anno venderà biglietti nel Metaverso

11/05/2022
10:46
 

Vueling apre una nuova frontiera per il trasporto aereo. Entro la fine del 2022 la low cost spagnola inizierà a vendere biglietti nel Metaverso, aprendo così un nuovo canale di distribuzione.

Pubblicità

L’operazione sarà realizzata in collaborazione con Next Earth, terzo Metaverso per numero di utenti (oltre 230.000 utenti e 45.000 proprietari virtuali) - e con IoMob, startup  spagnola specializzata in mobilità condivisa.

Come venderà
Quest’ultima creerà un’app dedicata che potrà essere utilizzata nel metaverso Next Earth e che, oltre ai voli, offrirà servizi di mobilità anche in loco (e-scooter, scooter, Uber, trasporti pubblici, ecc.).

Tutto ciò che sarà acquistato in questo spazio potrà effettivamente essere utilizzato nel mondo reale.

Attraverso l’applicazione, inoltre, l’utente potrà accedere a informazioni su tutti i viaggi offerti nel mondo reale, l’impronta ecologica di ogni fase e i mezzi più adatti per ogni spostamento.

L'obiettivo del vettore, spiega in una nota Jesús Monzó, Distribution Strategy and Alliances Manager di Vueling, "è sfruttare la tecnologia e gli ambienti virtuali, come il Metaverso, per offrire un'esperienza sempre più ricca, più semplice e personalizzata al cliente che pianifica un viaggio".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook