Itabus introduce l’intelligenza artificiale nel sistema di ticketing

19/10/2022
16:12
 

Un accordo fra Itabus e la società Premoneo, specializzata nello sviluppo di software di intelligenza artificiale, consentirà all’azienda di trasporto di utilizzare la tecnologia AI per rispondere real-time alle variazioni della domanda e di conseguenza ottimizzare i prezzi per rendere i servizi accessibili a tutti i passeggeri.

Pubblicità

“Abbiamo scelto la loro tecnologia, basata su algoritmi ed AI, per rendere più dinamica e segmentata la nostra offerta anche sui servizi complementari di viaggio” dice Giovanni Madau, responsabile revenue di Itabus.

La collaborazione consentirà di adeguarsi alle necessità della clientela, offrendo le migliori soluzioni a completamento del viaggio.

L’investimento effettuato da Itabus vuole rendere il sito sempre più una piattaforma digitale innovativa, ricca di servizi: da quelli intermodali, per rendere la mobilità italiana sempre più integrata ed interconnessa, a quelli di ancillary (come selezione del posto, bagaglio aggiuntivo, ecc.), offrendo strumenti accessori ai passeggeri.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook