Via all'accordo tra Ita Airways e il Comitato Italiano Paralimpico

di Paola Trotta
02/02/2023
13:24
 

“La partnership siglata con il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, concretizza lo stretto legame di Ita Airways con le comunità italiane, lo sport e l’impegno verso l’inclusione, l’accessibilità alla mobilità e al viaggio aereo”. Così Fabio Lazzerini, a.d. e direttore generale della compagnia ha introdotto oggi il nuovo accordo.

Pubblicità

"Questa collaborazione testimoniaha poi aggiunto -  l’importanza di fare sistema per garantire il diritto alla mobilità di tutti, e di tutti gli atleti. È un punto di partenza prezioso per le future iniziative di sostenibilità nello sport”.  Alla sottoscrizione dell’intesa presenti il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli che ha sottolineato: “La collaborazione tra enti pubblici, privati e terzo settore è fondamentale per intercettare e raggiungere in modo capillare i bisogni dei cittadini”.

Tra gli intervenuti anche il presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma che ha rimarcato: “Enac è in prima linea per supportare tutti gli attori del sistema trasporto aereo, affinché si facciano promotori di iniziative come questa”. Nel corso della presnetazione Lazzerini ha anche annunciato che uno dei prossimi aerei sarà dedicato proprio a Luca Pancalli.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook