Fs, Ita Airways e Lufthansa:
accordo per il biglietto unico

06/02/2023
08:32
 

E’ ufficiale: sarà possibile viaggiare con un biglietto unico per treno e aereo. Questo uno degli obiettivi dei due Memorandum of Understanding che il Gruppo Fs Italiane, guidato dall’as Luigi Ferraris (nella foto), ha sottoscritto con Ita Airways e con il Gruppo Lufthansa.

Pubblicità

I Memorandum  costituiscono il presupposto per realizzare importanti partnership commerciali e operative con la finalità di offrire al cliente soluzioni di mobilità integrata e un’esperienza di viaggio agile, che permetta di usare comodamente i due vettori, ferroviario e aereo, e possa giovarsi a tal fine anche di piattaforme digitali condivise. I due documenti prevedono non solo la possibilità di offerte integrate per il passeggero, ma anche di definire programmi di loyalty combinati.

“Per il Gruppo Fs questi due accordi – ha dichiarato Ferraris - s’inquadrano in una più ampia strategia di collaborazioni e partnership con gli altri operatori di mobilità collettiva e condivisa, coerente agli obiettivi del nostro Piano industriale 2022-2031”.

Si tratta di un importante passo in avanti  verso l’intermodalità in ampia scala. Già lo scorso marzo il Gruppo Fs aveva sottoscritto un’intesa con Aeroporti di Roma per una maggiore integrazione di orari e collegamenti da e per l’aeroporto di Roma Fiumicino, che aveva  l’obiettivo di fare da apripista ai singoli accordi con compagnie aeree per integrare i reciproci sistemi di vendita e distribuzione e arrivare a effettuare le operazioni di check-in direttamente nelle stazioni ferroviarie.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook