Taxi aerei, Volocopter si allea con Sita per lo sviluppo dei vertiporti

14/03/2023
16:55
 

Un altro passo verso l’era della mobilità aerea urbana. Volocopter, società che ha progettato il taxi aereo elettrico VoloCity, ha avviato una collaborazione con Sita, per la creazione di sistemi It e digitali per i vertiporti.

Pubblicità

La partnership si propone di plasmare gli standard del settore dell'aviazione.

Sita metterà a disposizione la sua esperienza nel trasporto aereo per la mobilità aerea urbana, sviluppando nuovi standard operativi e un'esperienza digitale per i passeggeri.

“Volocopter è in pole position nel settore, perché è la prima realtà ad aver realizzato i taxi aerei elettrici - commenta in una nota Sergio Colella, presidente Europa di Sita -. Noi di Sita svolgeremo un ruolo chiave nella realizzazione di questo nuovo mondo digitale della mobilità aerea urbana e nella definizione di un approccio fluido e più intelligente al trasporto aereo in un ambiente urbano. Insieme passeremo dalla teoria alla pratica già nel 2024, quando ci aspettiamo che i primi velivoli commerciali eVTOL prendano il volo.”

Una volta in attività, il taxi aereo di Volocopter opererà rotte nelle megalopoli congestionate. “Volocopter - spiega Christian Bauer, chief commercial officer di Volocopter - adotta un approccio olistico all'ecosistema. Lavoriamo di concerto con i nostri partner e ci prepariamo alle operazioni commerciali. Questo comporta la creazione delle infrastrutture necessarie, la manutenzione, le operazioni di volo, l'It e i servizi ai clienti”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook