Ryanair: ufficiale l'ordine a Boeing, fino a 300 B737 Max 10

10/05/2023
08:47
 

E’ stato ufficializzato l’ordine di nuovi aerei da parte di Ryanair. Il vettore low cost ha siglato l’intesa con Boeing che prevede 150 B737 Max 10 in ordine fermo e un’opzione per altri 150 da confermare in seconda battuta. Il tutto per un controvalore superiore ai 40 miliardi di dollari.

Pubblicità

I nuovi aerei avranno una configurazione che consentiranno alla compagnia di alzare ulteriormente il numero di sedili disponibili, portandoli a 228, per ottimizzare ancora i costi. “I posti extra, il minor consumo di carburante e i prezzi degli aeromobili più competitivi supportati dal nostro solido bilancio – commenta il ceo Michael O’Leary (nella foto), amplieranno il divario di costo tra Ryanair e le compagnie aeree concorrenti dell'UE per molti anni a venire, rendendo il Boeing Max-10 l'ordine di aeromobili in crescita ideale per Ryanair, i nostri passeggeri, le nostre persone e i nostri azionisti”.

Contando anche gli ordini precedenti, si legge su Simpleflying, sono oltre 500 gli aerei in ordine da parte di Ryanair, che a questo punto innalza l’asticella degli obiettivi sul traffico generato portandola a 300 milioni di passeggeri annui per il 2034.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook