Accordo Lh-Mef:
arriva il via libera
della Corte dei Conti
per il 41% di Ita

16/06/2023
16:34
 

Arriva un altro passaggio importante nel processo di privatizzazione di Ita Airways attraverso la cessione del 41 per cento delle quote al Gruppo Lufthansa. Secondo quanto comunicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in una nota diffusa oggi, infatti, “La Corte dei Conti ha registrato l’atto di approvazione dell’accordo per la cessione di una quota di minoranza di Ita Airways a Deutsche Lufthansa”.

Pubblicità

I dettagli
Nella comunicazione poi il Mef entra nei dettagli dell’intesa, secondo la quale “il contratto già firmato dal Ministero dell’economia e delle finanze, dalla compagnia tedesca e da Ita prevede per il biennio 2023-2024 il raggiungimento dell’obiettivo di acquisizione di una partecipazione pari al 41% del capitale sociale di Ita Airways a fronte di un investimento di 325 milioni di euro”.

Confermato anche il piano di sviluppo, con il piano industriale 2023-2027 condiviso tra Mef e Lufthansa che prevede una crescita dei ricavi dai 2,5 miliardi di euro attesi quest’anno a 4,1 miliardi di euro previsti per il 2027.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook