Ryanair, prezzi alti per compensare i ritardi di consegna di Boeing

29/02/2024
10:32
 

Meno aerei, tariffe più care. Si prospetta così la Summer di Ryanair, che, a flotta sguarnita, sta pianificando un rincaro dei voli per compensare un’ipotetica flessione delle prenotazioni e delle vendite.

Pubblicità

A causare l’impasse della low cost proprio in vista dell’alta stagione 2024 sarebbero i ritardi delle consegne di nuovi aeromobili da parte della Boeing, tali da “ridurre la capacità di offrire posti a bordo”, come affermato dal ceo del Gruppo Ryanair, Michael O’Leary, che, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore ha puntualizzato che l’industria aeronautica avrebbe dovuto fornire, già a marzo, 57 B737 Max 8200, mentre invece saranno circa 40-45.

Ragion per cui l’offerta voli stagionale potrebbe subire una contrazione, “cancellando una serie di collegamenti già programmati e riducendo la capacità per quella che si prevede possa essere un’estate record per i viaggi”, ha rimarcato O’Leary, il quale, ovviamente, è già sul piede di guerra.

Ryanair è, infatti, pronta a chiedere un risarcimento alla Boeing. Nel frattempo, si stima che il rialzo tariffario possa aggirarsi attorno al 5-10 per cento rispetto alle normali previsioni.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook