Gnv amplia la flotta con due nuove navi

05/03/2024
12:52
 

Entrano in flotta le nuove Gnv Sirio e Gnv Auriga. La coppia di new entry porta il numero totale delle navi della compagnia del gruppo Msc a quota 28, per un totale di 31 linee in 7 Paesi.

Pubblicità

Ciascuna delle due navi (precedentemente in forze nella flotta Moby) ha una capacità di 2.900 passeggeri, con 319 cabine; l'operatività di entrambi prenderà il via nelle prossime settimane sulle rotte italiane.

Nel dettaglio, Gnv Sirio dal prossimo 20 marzo opererà per la Sicilia sulla linea Genova-Palermo-Genova, mentre Gnv Auriga sarà operativa a partire dal 28 marzo per la Sardegna, sulla linea Genoa-Porto Torres-Genova.

“L’ingresso in flotta di queste due nuove unità - commenta Matteo Catani, amministratore delegato di Gnv - rappresenta un elemento cruciale per contribuire alla crescita della nostra capacità in termini di passeggeri e metri lineari trasportabili, ma è anche una straordinaria opportunità per potenziare la nostra presenza nel Mediterraneo – in particolare verso Sicilia e Sardegna, in due delle rotte storiche per la nostra compagnia – confermando il nostro impegno nel rafforzare quello che da sempre è un mercato chiave per lo sviluppo di Gnv”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook