Pax in calo per Corsica Sardinia Ferries che aumenta l'offerta sull'Isola d'Elba

06/02/2012
15:58

Sono 3,5 milioni i passeggeri traportati nel 2011 da Corsica Sardinia Ferries. Un dato che rappresenta un calo del 7% anno su anno ed è stato condizionato dal trend negativo fatto registrare sulla Sardegna.

Pubblicità

Sull'isola, infatti, il decremento è stato pari al 18,3%, per un totale di 767mila pax. Calo, si sottolinea però dalla compagnia di traghetti, che risulta inferiore alla media fatta registrare a livello generale dai porti sardi del Nord, pari a 23 punti percentuali.  

"Per la Corsica - sottolinea poi una nota Csf - hanno viaggiato sulle navi gialle circa 2,7 milioni di passeggeri (-3,14%), una riduzione inferiore al calo generale del traffico marittimo sull’isola francese, pari al 5%". In crescita invece lo share di mercato, che sale raggiungendo il 64% del traffico totale.  

Per l'anno in corso, intanto Corsica Sardinia Ferries prepara un deciso incremento dell'offerta, superiore ai 19 punti percentuali, grazie a un vero e proprio 'assalto' alle rotte per l'Isola d'Elba. "In particolare sarà il nuovo servizio sulla tratta Piombino-Portoferraio a trainare l’aumento di capacità della Compagnia - prosegue il comunicato -, che da giugno a settembre metterà in linea l’Hsc Corsica Express Seconda, in grado di raggiungere l’isola d’Elba in soli 30 minuti, con 6 partenze al giorno".

Lieve contrazione, invece, sul fronte della Sardegna, mentre la Corsica sarà in linea con il 2011. Per incrementare le vendite, inoltre, verranno proposte formule speciali volte a incentivare il traffico nei periodi di bassa stagione.

Leggi anche: Corsica Sardinia Ferries
Altri temi: Sardegna, Traghetti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook