Occhi puntati sull'integrazione tra Alitalia, Blue Panorama e Wind Jet

10/02/2012
17:25

Il mercato attende di sapere cosa succederà nell'integrazione di Alitalia con Blue Panorama e Wind Jet. A pochi giorni dall'annuncio del processo, mancano ancora i dettagli sull'operazione destinata a creare un nuovo scenario nel panorama nazionale del traspoto aereo.

Pubblicità

Il tema è stato al centro del dibattito anche nel convegno sugli aeroporti che si è tenuto oggi a Verona. Secondo Stefano Baronci,  segretario generale assaeroporti, "Alitalia vuole essere competitiva sul mercato low cost e per questo ha avviato l'operazione con Blue Panorama e Wind Jet". Sull'argomento è intevenuto anche il presidente di Air Dolomiti Michael Kraus, che dice: "È chiaro che Ryanair, easyJet e Air Berlin hanno conquistato fette di traffico importanti. Altri hanno tentato ma sono solo low fare e non low cost. Infatti non stanno in piedi come alcuni vettori italiani che usano macchine vecchie che bruciano tanto carburante".

In casa Alitalia l'argomento non è stato per ora argomento di commenti pubblici, ad eccezione del responsabile area network Andrea Stolfa, che ha sottolineato: "L'integrazione di Blue Panorama e Wind Jet in Alitalia ci consentirà di consolidare la nostra presenza sul mercato domestico, mettendo a punto un'offerta con più brand e prodotti". Stolfa ha poi aggiunto che "difendere il mercato italiano significa avere un'Alitalia forte".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook