Circolazione treni ridotta in alcune regioni, piano rimborsi Fs

14/02/2012
11:39
Leggi anche: ferrovie dello stato

Oggi ancora qualche disagio e qualche cancellazione sulla rete ferroviaria nazionale.

Pubblicità

Secondo quanto comunicato dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sul proprio sito in relazione all’evoluzione meteo, "martedì 14 febbraio l’offerta dei treni di media-lunga percorrenza e per il trasporto regionale sarà di circa il 90%, ad eccezione di Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, dove sarà del 70%". Restano chiuse 5 linee secondarie, nel Lazio, in Abruzzo, Molise e Campania, per le quali è attivo il servizio sostitutivo con autobus.

"La minor offerta - spiega la nota - è dovuta alle attività di manutenzione straordinaria per il ripristino di locomotive e treni danneggiati dai cumuli di ghiaccio sulle rotaie e dalla neve".

Le Fs hanno predisposto un piano rimborsi che prevede: rimborso integrale del biglietto a chi ha rinunciato a viaggiare; indennizzo per ritardo a partire dai 60 minuti; rimborso del 100% per ritardi oltre le 4 ore. Per i ritardi dai 60 ai 119 minuti, rimborso del 25% del prezzo del biglietto; dai 120 ai 239 minuti di ritardo, 50% di rimborso; oltre i 240 minuti l'indennità è pari al 100% di quanto pagato.

Leggi anche: ferrovie dello stato
Altri temi: rimborsi, treni

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook