Air France apre nuovi voli sull'Italia dalle basi provinciali

22/02/2012
13:15
Leggi anche: Air France-Klm

Crescita contenuta per l'orario estivo di Air France-Klm.

Pubblicità

Il gruppo ha, infatti, deciso un potenziamento degli operativi dello 0,6-0,8% sul lungo raggio, mentre per la media gittata l'offerta sarà addirittura ridotta dello 0,2%. Il tutto a favore degli operativi sulle basi provinciali nuove, dove Af sta puntando il rilancio e il recupero delle perdite.

Su Marsiglia, Tolosa e Nizza la compagnia incrementerà l'offerta voli del 3%, attivando 23 nuove rotte che interesseranno anche l'Italia. Dalle tre basi Af-Klm volerà verso Venezia, Barcellona, Berlino, Amburgo e Marrakech, che si aggiungeranno alle 12 destinazioni già servite da ottobre scorso. Venezia sarà servita anche da Tolosa, insieme a Napoli, Atene, Berlino, Casablanca, Amburgo, Istanbul, Malaga, Malta, Marrakech, Praga, Tunisi, Siviglia e Vienna. A Nizza, quattro nuove destinazioni internazionali saranno disponibili dal 3 aprile: Napoli, Venezia, Atene e Tel Aviv.

Sul lungo raggio, Air France-Klm amplia l'attività in America Latina (+9,7%), Asia (6,3%) e Africa (4,9%). La società ha, invece, ridotto la sua offerta per il Nord America (-6,5%) e sul Medioriente (-17,5%), sui Caraibi e sull'Oceano Indiano (-2,2%).
Ma la Cina resterà importante: Air France lancerà, l'11 aprile, un nuovo collegamento con Wuhan, operato tre volte la settimana da Parigi con Boeing 777-200.

Leggi anche: Air France-Klm
Altri temi: Venezia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook