Volotea: decolla da Venezia una nuova low cost

23/02/2012
13:21
Leggi anche: Save, Venezia

Un nuovo vettore low cost si prepara a decollare da Venezia. Nasce Volotea, che, dalla prossima primavera, collegherà il Marco Polo a destinazioni italiane e internazionali con voli punto a punto.

Pubblicità

Oggi, nella sua prima base operativa veneziana, verrà presentato ufficialmente il piano operativo di Volotea, che volerà con Boeing 717 da 125 posti, per ognuno dei quali verranno impiegate 25 persone di equipaggio.
La compagnia, come precisa una nota della Save, la società di gestione dell'aeroporto lagunare, collegherà città di medie dimensioni ancora poco servite da voli non stop, applicando formule tariffarie low fare.

Volotea, che ha la sede a Barcellona, è stata creata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori della low cost spagnola Vueling. “La compagnia risponde a un progetto industriale e finanziario che punta a trarre vantaggi da un mercato di nicchia attualmente non servito se non attraverso i grandi hub - affermato Muñoz –. Si tratta di un mercato di oltre 70 città e 500 rotte potenziali, per il quale offriamo servizi di qualità e grande flessibilità”.

Positivo il commento di Enrico Marchi, presidente di Save: “Accogliamo con entusiasmo l’arrivo a Venezia di  Volotea, il cui progetto industriale coincide con la nostra strategia di proporre un’offerta voli che comprenda tutti i segmenti di traffico”.

Leggi anche: Save, Venezia
Altri temi: Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook