L'offensiva di Emirates sul mercato italiano: capacità a +42%

di Amina D'Addario
02/03/2012
09:13
Leggi anche: Thierry Antinori, Emirates

Prosegue il piano di espansione di Emirates sul bacino tricolore. Dal prossimo 25 marzo la compagnia di Dubai lancerà infatti il secondo volo giornaliero da Venezia e, dal 1 giugno prossimo, il terzo volo giornaliero da Milano Malpensa per l'Emirato, portando così a 49 i collegamenti settimanali verso la destinazione mediorientale.

Pubblicità

“Le operazioni che stiamo affrontando - commenta Thierry Antinori (nella foto) -, executive vice president passenger sales worldwide di Emirates - ci porteranno ad accrescere del 42% la capacità dei voli dall'Italia, che rappresenta per noi un mercato di importanza strategica che continua a crescere”.

Un impegno su più fronti, dunque, quello affrontato dal vettore, che non chiude la porta a ulteriori investimenti sulla Penisola. “Al momento non abbiamo pianificato altri ampliamenti, ma se il mercato dovesse offrire delle opportunità di crescita - assicura Antinori - saremo pronti a coglierle”.

Intanto viaggiano saldamente su terreno positivo i risultati messi a segno dalla compagnia. Il traffico passeggeri sulle rotte italiane di Emirates è, dal 2006, più che triplicato, raggiungendo la quota di 900mila unità nel 2010 e un coefficiente di riempimento medio pari all'83%. A livello globale, nel periodo 2010/11, la compagnia ha invece toccato i 15,6 miliardi di dollari di entrate e 1,6 miliardi di dollari di utile netto.

Leggi anche: Thierry Antinori, Emirates
Altri temi: Dubai

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook