Aviapartner: accolto il ricorso della società di handling

02/03/2012
13:39
Leggi anche: aviapartner

La Corte d’Appello di Bruxelles ha accolto il ricorso di Aviapartner in merito all’assegnazione delle licenze di handling sull’aeroporto della capitale belga.

Pubblicità

Viene, così, confermata la decisione della Corte commerciale che il 29 giugno 2011 aveva sospeso, su richiesta della stessa società di handling, l’assegnazione di nuove licenze. "Tale assegnazione – spiega un anota - era stata effettuata il 6 giugno 2011 dalla Tbac, la società di gestione dell’aeroporto di Bruxelles, a favore di Flightcare e Swissport. La corte d’Appello aveva poi riscontrato alcune irregolarità nella procedura di assegnazione e quindi Aviapartner potrà continuare a operare sullo Zaventem sulla base della concessione precedentemente ottenuta dalla Tbac a tempo indeterminato e in attesa della liberalizzazione prevista entro il 2013 o il 2014".

Aviapartner opera anche in Italia, sugli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Linate, Venezia, Torino e Palermo.

“La decisione della Corte di Bruxelles aveva determinato un po' di insicurezza tra i collaboratori in Italia - afferma Patrizio Longo, country manager Aviapartner -. In Italia abbiamo gestito, lo scorso anno, 11,2 milioni di passeggeri su oltre 62mila voli, con un fatturato di circa 54 milioni di euro".

Leggi anche: aviapartner
Altri temi: Bruxelles

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook