Tirrenia: Aponte verso l'uscita

08/03/2012
10:43
Leggi anche: Tirrenia, Cin

Colpo di scena in arrivo nella vicenda della privatizzazione di Tirrenia.
 
All'indomani delle dichiarazioni del ministro Corrado Passera, che ipotizzava una bocciatura da parte dell'Unione europea per l'acquisizione di Cin, si profila una soluzione a sorpresa: l'uscita di scena dell'armatore Gianluigi Aponte dalla compagnie azionaria.

Pubblicità

L'ipotesi viene rilanciata da Il Sole 24 Ore (leggi l'articolo completo): nella sostanza il passo indietro di Aponte e della sua Marinvest eliminerebbe l'incidenza delle due controllate Grandi Navi Veloci e Snav, allentando così il peso della concentrazione che si verrebbe a creare con l'acquisizione di Tirrenia.

All'interno di Cin resterebbero così solamente Grimaldi, che controlla l'omonima società, e Aponte di Moby. Secondo Il Sole, tuttavia, anche per quest'ultimo potrebbe essere necessario un ridimensionamento, considerato il peso di Moby in particolare nelle rotte sulla Sardegna. La partita tuttavia sembra essere ancora lunga e per Tirrenia si profila un'altra stagione estiva all'insegna dell'incertezza nella partita dei traghetti.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook