Fusione Tam-Lan, closing previsto entro aprile

08/03/2012
13:03
Leggi anche: Lan, Tam

Si avvia al termine la fase di transizione che porterà, tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, all'acquisizione del vettore brasiliano Tam da parte della compagnia aerea cilena Lan.

Pubblicità

L'operazione, che darà vita al Gruppo Latam, creerà uno dei più grandi vettori del mondo e il più grande dell'America Latina. Gli analisti cileni e brasiliani hanno approvato l'accordo e Lan prevede di chiudere l'acquisizione entro il mese di aprile.

I due vettori si sono appellati alla Corte Suprema del Cile a proposito di tre misure dell'antitrust in materia di codeshare che impongono, tra l'altro, di rinunciare ad alcuni voli via Lima su altre città.

Il vettore cileno, con sede a Santiago, effettua collegamenti con l'Argentina, la Colombia, il Cile, l'Ecuador e il Perù e, lo scorso anno, ha perso 320 milioni di dollari, con profitti a meno 36% nel quarto trimestre a causa delle nubi di cenere provocate dall'eruzione di un vulcano in Cile, i costi di ristrutturazione in Colombia e l'innalzamento dei prezzi del carburante.

Leggi anche: Lan, Tam

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook