Lh investe sul servizio di business class con le nuove poltrone letto

12/03/2012
13:23
Leggi anche: thomas eggert, Lufthansa

Una poltrona che si trasforma in un vero letto di 1,98 metri di lunghezza. La firma è quella di Lufthansa, che prevede l'introduzione del nuovo servizio nell'arco di qualche settimana, non appena il nuovo Boeing 747-8 entrerà in servizio.

Pubblicità

La nuova poltrona di business class punta al massimo sul comfort sia in posizione orizzontale, come un vero letto, sia in posizione verticale o reclinabile, con le sue regolazioni intuitive, lo spazio personale aggiuntivo e un migliorato programma di intrattenimento.

La nuova poltrona è frutto dei risultati di una ricerca condotta dal vettore già nel 2007, con l'obiettivo, spiega Thomas Eggert, direttore generale Lufthansa in Italia, "di poter offrire un prodotto totalmente in linea con desideri e le esigenze della nostra clientela. Poter dormire su una superficie completamente orizzontale ha rappresentato il fattore cruciale per i nostri passeggeri. Questa richiesta è stata al centro di tutte le nostre valutazioni. Oltre a ciò, abbiamo migliorato molti dettagli che, presi globalmente, permettono di offrire il massimo comfort".

Un'altra peculiarità della nuova cabina di business class è l'innovativa disposizione a “V” delle poltrone. Due sedili adiacenti sono inclinati uno verso l'altro lungo un asse centrale. Questa soluzione ha permesso a Lufthansa di soddisfare uno dei desideri principali espressi dai passeggeri, quello di essere seduti o sdraiati nel senso di marcia. La disposizione delle poltrone ha anche consentito di raddoppiare virtualmente la distanza tra i due sedili vicini a livello della spalla.

L’introduzione della nuova cabina sull’intera flotta Lufthansa a lungo raggio - oltre 100 velivoli - è prevista entro i prossimi quattro anni.

Leggi anche: thomas eggert, Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook