Tap alla conquista di Torino con il nuovo volo su Lisbona

di Chiara Paolillo
26/03/2012
08:42
Leggi anche: Tap

"Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Italia". Con queste parole Araci Coimbra (nella foto) inaugura la sua stagione come nuovo general manager Tap Portugal in Italia e Grecia e presenta il volo che collegherà Torino a Lisbona a partire dal 3 giugno prossimo.

Pubblicità

"Torino ha un grande potenziale per la nostra compagnia ­ prosegue il manager -. L'aeroporto di Caselle serve un bacino d'utenza molto importante e ci permette di intercettare i bisogni di viaggiatori sia business sia leisur, interessati al point-to-point e al lungo raggio". Dall'hub di Lisbona le rotte di Tap Portugal proseguono infatti verso Brasile e Africa, generando importanti numeri per quanto riguarda il traffico di prosecuzione.

Ma il manager crede anche sul potenziale del capoluogo piemontese, "come forza d'attrazione per un turismo proveniente non solo dal Portogallo e dal Brasile, ma anche dagli Stati Uniti".

Per quanto riguarda la strategia messa in atto dal vettore nei confronti della distribuzione "continueremo nella direzione finora intrapresa ­ continua Coimbra ­ con il fine di far progredire il nostro rapporto con il trade".

Tornando al Torino-Lisbona, il volo avrà cadenza quattro volte a settimana, il martedì, giovedì, sabato e domenica. Il capoluogo piemontese è la quinta città e il sesto aeroporto in cui la compagnia approda in l'Italia, su cui opera già 89 frequenze alla settimana, che da giugno diventeranno 93.

Nel 2011 Tap ha trasportato 9,75 milioni di pax nella sua rete globale, con un coefficiente di riempimento medio del 76,3 per cento. Per quanto riguarda l'Italia, il vettore portoghese ha trasportato quasi 700mila passeggeri, un aumento dell'11,5 per cento rispetto al 2010, con un load factor che raggiunge il 74 per cento, in linea quindi con le percentuali globali.

Leggi anche: Tap
Altri temi: caselle

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook