Giro d'affari in progressione per Darwin Airline

28/03/2012
13:28
Leggi anche: darwin airline

Fatturato in aumento per il terzo anno consecutivo per Darwin Airline, che ha archiviato il 2011 con un giro d'affari di 55,8 milioni di franchi svizzeri.

Pubblicità

Un dato ottenuto anche grazie all'acquisizione degli asset di Flybaboo. L'incremento è stato del 46,9 per cento. A livello di passeggeri trasportati il vettore ha raggiunto quota 400mila, 125mila in più dell'anno precedente, per un load factor del 55 per cento.

"I risultati di quest'anno rispecchiano la nostra volontà di crescere nel settore regional - commenta il ceo Maurizio Merlo -. Nonostante la situazione economica congiunturale che abbiamo dovuto fronteggiare (pensiamo al tasso di cambio tra Euro e Franco Svizzero) e l’aumento del prezzo del greggio, siamo riusciti a ottenere un risultato soddisfacente".

Nonostante la crescita la compagnia punta a incrementare ulteriormente i risultati: "Per l'anno in corso abbiamo progetti molto ambiziosi - continua Merlo -: gli obiettivi attesi sono quelli di portare il fatturato a 65,5 milioni di franchi e di superare i 500mila passeggeri annui, con un ulteriore incremento dell'80% rispetto al 2010".

Leggi anche: darwin airline

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook