Parte l'integrazione di Eva Air in Star Alliance

29/03/2012
13:48
Leggi anche: Star Alliance, Eva Air

Il chief executive board di Star Alliance ha annunciato oggi di aver accettato all'unanimità la richiesta da parte di Eva Air di entrare a far parte dell'Alleanza.

Pubblicità

"Questa decisione – si legge in una nota dell'alleanza - mette in evidenza la strategia a lungo termine, volta ad ampliare costantemente il network e a fornire l'accesso a nuove regioni che mostrano un forte potenziale economico e di sviluppo". Il network di Eva Air, che comprende circa 60 destinazioni, aggiungerà Kaohsiung (Taiwan) e Surabaya (Indonesia) come nuovi aeroporti serviti dalla rete Star Alliance. In aggiunta, la collocazione geografica di Taiwan accresce la qualità degli hub di Star Alliance in Asia, in quanto è la destinazione mediamente più vicina alle maggiori città nella regione Asia-Pacifico.

"Eva Air è una compagnia davvero complementare per Star Alliance – dice Mark Schwab, ceo dell'alleanza - in quanto contribuirà con diverse nuove rotte al nostro network globale, con un focus specifico sul  crescente mercato dell'aviazione in Estremo Oriente".

Leggi anche: Star Alliance, Eva Air

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook