Sita: a Fiumicino migliora la riconsegna bagagli

18/04/2012
14:05
Leggi anche: sita, roma fiumicino

Fiumicino allontana lo spettro dei ritardi nella riconsegna bagagli che alla fine dello scorso anno aveva messo in crisi l'aeroporto.

Pubblicità

Secondo le statistiche Sita sul 2011, infatti, le compagnie aeree transitate dallo scalo romano avrebbero restituito in tempo 360mila bagagli in più rispetto al 2009, con un calo del 70 per cento, nell'arco di due anni, di bagagli smarriti o riconsegnati in ritardo: 11 i bagagli disguidati ogni mille passeggeri nel 2011, contro i 37 del 2009.

Fiumicino ha adottato, come primo aeroporto al mondo, il sistema di smistamento BagConnect  di Sita. "Il trasferimento bagagli da un volo a un altro è il passaggio in cui è più frequente che si verificano disguidi – sottolinea Sita in una nota -: il 53 per cento dei bagagli disguidati nel 2011 si è verificato proprio in questa fase".

L’ultima edizione del Baggage Report di Sita a livello internazionale evidenzia, invece, che oltre il 99 per cento dei bagagli imbarcati nel corso del 2011 sono stati riconsegnati in tempo ai passeggeri, pari al 20 per cento in più rispetto al 2010.
"Si tratta di un’ottima notizia per il settore – afferma Francesco Violante, ceo di Sita -. Questa evoluzione della gestione dei bagagli ha permesso alle compagnie aeree di risparmiare oltre 500 milioni di euro, migliorando la qualità del servizio per i clienti".

Leggi anche: sita, roma fiumicino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook