Aeroporto di Verona: ultimati i lavori, cambia la gestione di voli e pax

27/04/2012
16:40
Leggi anche: aeroporto di Verona

Dal prossimo 2 maggio tutti i voli in partenza e i relativi passeggeri saranno gestiti da un unico terminal, il T1.

Pubblicità

I lavori hanno interessato l’area partenze dedicata ai voli low cost, l'area di accesso ai varchi di sicurezza e sono stati potenziati i macchinari dedicati ai controlli.

"La gestione dei flussi passeggeri attraverso un unico terminal è stata attuata in un’ottica di ottimizzazione dei costi - precisa una nota della società di gestione dell’Aeroporto di Verona -. È stata studiata la modalità più opportuna per far convivere i flussi di passeggeri dei voli tradizionali e dei voli low cost, che hanno procedure di accettazione, di processione dei flussi e di imbarco differenti. Anche l’assistenza ai passeggeri con mobilità ridotta sarà più efficace con  la gestione unificata delle partenze".

Nel corso del 2011 era stata attivata una nuova zona imbarchi dedicata ad alcuni voli low cost, all’interno del T2 -Terminal Arrivi, temporaneamente modificato. All’interno del Terminal Arrivi, era stata creata un’area dedicata ai voli low cost con destinazione Schengen,  dotata di due nuovi gate di imbarco, per far fronte all’apertura, su Verona, di nuovi voli operati da Ryanair.

Leggi anche: aeroporto di Verona
Altri temi: Ryanair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook