Qantas si ristruttura: due unità per le operazioni internazionali e domestiche

22/05/2012
21:00
Leggi anche: Qantas, Australia

Qantas Airways separa in due le attività: da un lato quelle internazionali, che sono in perdita; dall'altro quelle domestiche, cioè le più redditizie.  

Pubblicità

Il provvedimento rientra in un piano quinquennale che prevede la creazione di due società diverse, con due rispettivi ceo e propri piani operativi e commerciali e bilanci separati.

Qantas ha, pertanto, cooptato Simon Hickey, ceo della divisione frequent flyer, come amministratore delegato di Qantas International. Qantas Frequent Flyer aveva registrato un ebit pari a 119 milioni di dollari australiani nel semestre chiuso a dicembre 2011, cifra che costituisce oltre il 40 per cento dei risultati del gruppo.

Lyell Strambi, responsabile per le operazioni aeree, è, invece, stato nominato chief executive per le operazioni nazionali Qantas.

Qantas Airways ha annunciato un utile ante imposte di 552 milioni di dollari australiani per l'anno fiscale 2010/2011. E per la prima volta ha perso sulle operazioni internazionali, registrando  una perdita di circa 200 milioni di dollari, sorprendendo gli investitori.

Leggi anche: Qantas, Australia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook