Alitalia-Wind Jet:
mercato
in agitazione

di Lino Vuotto
25/05/2012
10:43
Leggi anche: Alitalia, Wind Jet

Il silenzio intorno all'operazione di integrazione tra Alitalia e Wind Jet addensa le nubi intorno al futuro della compagnia aerea siciliana. Il vettore di Antonino Pulvirenti aveva infatti annunciato alcune settimane fa lo stato di crisi in seguito a nuove perdite stimate in circa 10 milioni di euro.

Pubblicità

L'ultima novità in ordine di tempo sembra ora l'avvio ufficiale delle procedure di mobilità per i 504 dipendenti, come annunciato da alcuni organi di informazione siciliani; un fatto che fa aumentare i timori di un possibile blocco delle operazioni di volo.

Sul fronte dell'integrazione in Alitalia, i tempi potrebbero essere ancora lunghi. Nella comunicazione dello scorso 3 aprile, infatti, Az aveva sottolineato che l'operazione di fusione era subordinata all'autorizzazione da parte dell'Antitrust e al pronunciamento dell'Enac, i cui tempi, al momento, non sembrano definiti.

Secondo quanto risulta a TTG Italia questa situazione sta mettendo in allarme il trade, in particolare in Sicilia; sul fronte agenziale si starebbe infatti verificando un netto rallentamento delle vendite e anche alcuni tour operator avrebbero fermato gli accordi di collaborazione con la compagnia optando per altre soluzioni.

Leggi anche: Alitalia, Wind Jet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook