Air France-Klm insiste su Venezia: 100 voli a settimana

di Mario D'Arrigo
15/06/2012
14:07
Leggi anche: Air France-Klm, Venezia

Con i tre collegamenti per Marsiglia, Tolosa e Nizza e il quarto volo giornaliero per Amsterdam, il gruppo Air France-Klm tocca i cento voli settimanali dallo scalo Marco Polo di Venezia.

Pubblicità

"La città lagunare e tutto il Triveneto sono ormai una priorità per noi – afferma Bénédicte Duval, direttore generale di Air France-Klm per l'Italia -; ora trasportiamo da e per Venezia circa 800mila passeggeri all'anno, ed il 50 per cento della clientela prosegue verso una delle oltre 250 destinazioni proposte dal nostro gruppo”.

Per quanto riguarda l'Italia, inoltre, sono due le direttrici seguite per la strategia di rafforzamento: "Il BlueBiz - prosegue Duval -, cioè un accordo di incentivazione e credits dedicato alle piccole e medie industrie, che vede già oltre 10mila società iscritte, di cui tremila nel solo Triveneto", ed il progetto Bases Province, che vuole ottimizzare l'utilizzo degli aeromobili migliorandone la produttività.

"La strategia - ricorda Marcel de Nooijer, direttore commerciale Air France-Klm per l'Europa e Nord Africa - porta ad una significativa riduzione dei costi operativi, sino al 15 per cento" aprendo la possibilità di offrire tariffe molto convenienti alla clientela.

Leggi anche: Air France-Klm, Venezia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook