Eggert, Lh: "L'Italia rimane un mercato strategico"

26/06/2012
12:38
Leggi anche: thomas eggert, Lufthansa

Sono 27 i nuovi voli settimanali diretti che Lufthansa opera sul mercato italiano. Un network in continua espansione, a sottolineare l'importanza della Penisola nelle strategie del vettore.

Pubblicità

"L'anno scorso - precisa Thomas Eggert, direttore generale Lufthansa in Italia (nella foto) - il Gruppo Lufthansa, comprese Austrian Airlines, Brussels Airlines e Swiss, ha registrato un primato con oltre sette milioni di passeggeri sulle nostre rotte da e per l'Italia, dato che rappresenta un aumento di oltre il 10 per cento rispetto all'anno precedente".

Dopo il record del 2011 continuano, dunque, gli investimenti del vettore sul nostro territorio, con gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate (dal 9 gennaio), Bologna e Catania che sono ora collegati direttamente alla capitale tedesca.

Inoltre, Lufthansa ha lanciato i voli Bologna-Düsseldorf e Palermo-Monaco, mentre quelli da Napoli a Francoforte sono stati raddoppiati quest’anno a due frequenze giornaliere. A Roma, poi, Lufthansa è la compagnia con il più alto numero di frequenze verso la Germania e l'Europa, offrendo così ai passeggeri sei voli giornalieri verso gli hub di Francoforte e Monaco e collegamenti quotidiani per Düsseldorf e Berlino.

"Trasportiamo la percentuale più alta di viaggiatori business e 'connecting' da e per l'Italia - continua Eggert - e la Penisola, all'interno del nostro progetto di espansione a Berlino, è il mercato in cui abbiamo aggiunto la maggiore capacità. I dati delle prenotazioni mostrano che in particolare i passeggeri italiani sembrano essere molto interessati a visitare Berlino. Da Milano, poi, siamo gli unici ad offrire voli diretti tra i due aeroporti cittadini di Linate e di Tegel, estremamente comodi da raggiungere".

Il vettore leader in Europa ha lanciato il suo più grande programma di espansione a Berlino del valore di oltre 60 milioni di euro lo scorso 3 giugno. Il programma prevede collegamenti diretti verso 39 destinazioni europee e 15 A319 e A320 basati a Berlino Tegel.

Grazie alle compagnie partner del Gruppo Lufthansa e Star Alliance, i passeggeri Lufthansa potranno raggiungere 50 città in Europa e nel Mediterraneo meridionale.

Leggi anche: thomas eggert, Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook