Al via il collegamento Malpensa-San Pietroburgo di Transaero

29/06/2012
14:28

Transaero Airlines ha inaugurato ieri i voli tra Malpensa e San Pietroburgo.

Pubblicità

Il collegamento prende il via dopo che il vettore russo era stato designato in seguito all’apertura dell’accordo bilaterale tra Russia e Italia, che prevede anche il volo Malpensa-Vnukovo, operativo da domani, 30 giugno.

“Grazie alla revisione degli accordi bilaterali tra Italia e Russia - afferma David Crognaletti, direttore aviation business development di Sea - Malpensa può dare il benvenuto a Transaero. A Malpensa il traffico verso la Russia ha registrato, nei primi mesi di quest’anno, una crescita del 13 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011. Le 28 frequenze settimanali operate da Malpensa verso la Russia diventeranno, con i nuovi voli, 35 nel corso del 2012".

I voli di Transaero tra San Pietroburgo e Milano sono operati il giovedì e la domenica, ma dal 28 settembre verrà aggiunto una frequenza il venerdì.  I voli saranno operati con Boeing 737 configurato con le classi business ed economy.

L’apertura di queste nuove tratte contribuisce ad aumentare la presenza di Transaero sul mercato italiano, poiché la compagnia ha da poco inaugurato nuovi voli da Mosca verso Roma e Venezia.

Leggi anche: San Pietroburgo, Milano Malpensa, Transaero
Altri temi: Russia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook