Operativi da domani i voli Intersky tra Orio al Serio e l'Elba

30/06/2012
17:00

Prendono il via domani, 1 luglio, i nuovi collegamenti per Orio al Serio e Ginevra dall'Isola d'Elba, operati da Intersky.

Pubblicità

Entra, dunque, a pieno regime la programmazione estiva dei voli da e per l’aeroporto di Marina di Campo, nel piano di rilancio dell’aeroporto previsto da AlaToscana, la società che lo gestisce, compartecipata da Regione Toscana, Sat e Camera di commercio di Livorno.

I nuovi voli potenzieranno l’offerta di collegamenti utili al turismo. Per chi proviene da Milano o più in generale dal Nord Italia sarà più comodo pianificare sia un fine settimana all’Elba, mentre la frequenza del volo da/per Ginevra renderà facili le vacanze settimanali dei turisti svizzerri interessati a godersi il mare dell’Arcipelago toscano.

Gli orari prevedono partenze da Bergamo il venerdì alle 14,50 e la domenica alle 10; Elba-Orio alle 15.30.


I voli dall'isola verso Ginevra, invece, saranno operati la domenica, con partenza alle 11,30.

"La stagione estiva entra nel vivo e con questi voli l’Elba è più vicina al Nord Italia e al Nord Europa  - ha detto l’assessore regionale ai Trasporti, Luca Ceccobao -. Abbiamo fiducia nel piano di rilancio dell’aeroporto di Marina di Campo proposto e portato avanti da AlaToscana. La Regione crede nelle potenzialità e nella crescita di questo piccolo, ma importante scalo".

Intersky, principale partner di AlaToscana, opera già voli su Zurigo, Monaco e Friedrichsafen.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook