I tagli di Air France
toccano anche l’Italia

di Rita Pucci
12/07/2012
09:11
Leggi anche: Air France-Klm

Raffica di tagli alle rotte dalle basi regionali per Air France. A partire dalla stagione invernale il vettore d’Oltralpe ridurrà la programmazione sugli aeroporti regionali di Marsiglia, Tolosa e Nizza, da cui per la stagione summer aveva lanciato una nuova strategia di decentramento.

Pubblicità

Il progetto di razionalizzazione coinvolge anche la Penisola, secondo quanto riportato dal portale Routesonline, che monitora la programmazione voli presente sui principali gds. I tagli sull'Italia riguarderanno le tratte da Nizza verso Napoli e Venezia, annunciate qualche mese fa dal vettore francese.

A partire dal prossimo 28 ottobre i due voli settimanali programmati da Napoli per la città della Costa Azzurra verranno così sospesi. Il collegamento per il capoluogo lagunare subirà invece solo un abbassamento degli impegni, passando da 3 a 1 frequenza a settimana. I voli che Air France aveva invece avviato da Tolosa verso il capoluogo campano e verso quello veneto restano per ora operativi.

All'inizio della stagione estiva 2012 Air France aveva lanciato un'offensiva di 18 nuove rotte, suddivise in 14 con partenza da Tolosa e 4 dallo scalo di Nizza. I tagli in programma prevedono la sospensione dei collegamenti dall'aeroporto dell'Alta Garonna per Atene, Berlino Tegel, Malaga e Vienna; si ridurranno invece gli impegni su Istanbul (da 3 a 2 voli settimanali), Amburgo (da 5 a 4 servizi a settimana) e Praga (da 5 a 1 frequenza settimanale).

Leggi anche: Air France-Klm

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook