Fiumicino, giochi ancora aperti per la stagione winter

13/07/2012
17:47

Una programmazione voli ancora tutta in divenire quella di Roma Fiumicino. Il primo scalo italiano si prepara ad affrontare una stagione autunnale che si preannuncia di grandi cambiamenti.

Pubblicità

Una prospettiva ancora più certa se inquadrata alla luce del possibile inserimento di nuovi player, come easyJet e Bpa, sul corridoio per Linate. Altro fattore di cambiamento, i piani di riduzione dei costi messi a punto per il prossimo inverno da parte delle compagnie statunitensi, che riducono gli impegni sull’asse per la Grande Mela.

American e United sospenderanno il servizio su New York a partire da ottobre e opereranno i collegamenti attraverso gli hub europei di Londra o Madrid in connessione con le compagnie partner in oneworld, mentre United proporrà il collegamento in continuazione da Washington, dove atterrerà il volo dalla Capitale.

Delta Air Lines effettuerà la tratta solamente in code sharing con Alitalia, ma il volo vero e proprio verrà operato da Az. Un altro player che abbandona le piste dello scalo romano sarà poi Kenya Airways.

D’altro canto, la stagione potrebbe essere compensata dai forti impegni messi in campo da un colosso come Lufthansa, che rilancia la sfida su Fco con una decisa offensiva di voli verso Berlino. Anche Transaero, alla luce della liberalizzazione avviata sui cieli russi, avvierà le operazioni su Roma Fiumicino: lo scalo si affianca a Malpensa e Venezia nella lista di città italiane su cui il vettore apre la partita.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook