Sea, al via il Contratto di programma per le tariffe di Malpensa e Linate

26/07/2012
16:12

Diventa ufficiale il Contratto di programma per la nuova regolamentazione delle tariffe di Milano Malpensa e Linate, che entrerà in vigore tra 60 giorni.

Pubblicità

Definisce le regole per i prossimi dieci anni e ha l'obiettivo di creare condizioni che favoriscano l'attrazione di capitali di mercato, quindi di assicurare alla Sea, società di gestione degli scali milanesi, le entrate necessarie a sviluppare un piano di investimenti.

Il Contratto di programma consente, inoltre, all'Enac, di disporre di strumenti per svolgere il ruolo di vigilanza e controllo sull'attuazione degli investimenti e del piano della qualità e dell'ambiente che Sea dovrà realizzare nel periodo contrattuale.

Sea è il primo gestore aeroportuale ad aver concluso l’iter per l’approvazione del Contratto di programma stipulato in deroga alla normativa vigente sulla regolazione tariffaria.

"Sono certo che la decisione assunta dal Governo possa essere letta anche come segnale di attenzione verso lo sviluppo del sistema aeroportuale milanese - ha commentato Giuseppe Bonomi, presidente di Sea – e, più in generale, verso un settore che può costituire una leva di crescita per l'economia del Paese".

Leggi anche: sea, Milano Malpensa, Milano Linate
Altri temi: tariffe

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook