Uragano Isaac:
emergenza
in America

28/08/2012
09:15

Isaac fa paura e nella città di New Orleans, dove l'uragano dovrebbe colpire tra stasera e domattina, si corre ai ripari.

Pubblicità

Fermati tutti i collegamenti aerei e ferroviari, l'amministrazione ha deciso di limitare al massimo i rischi di una seconda Katrina, ma non provvederà all'evacuazione degli abitanti della città.

Isaac sta percorrendo lo stesso itinerario dell'uragano Katrina che sette anni fa devastò la città, anche se le autorità sperano che nelle ultime ore possa perdere un po' di forza ed essere declassato. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nel frattempo ha comunque dichiarato lo stato d'emergenza. Scampato pericolo invece per la Florida, dove la tempesta ha colpito solo marginalmente e ha permesso di riattivare i voli nei principali aeroporti.

A New Orleans invece da oggi verranno sospesi tutti i collegamenti aerei in via precauzionale: sono circa 10mila i passeggeri che ogni giorno transitano dallo scalo. Tutte le compagnie aeree hanno già attivato un piano di riprotezione per i passeggeri.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook